Seleziona una pagina

PROBLEM SOLVING PER I COMMERCIALI DELL’AZIENDA

Corsi, Il Commerciale e la Gestione di Se Stesso


Acquisire una mentalità dinamica e flessibile per affrontare i Problemi Commerciali Quotidiani

Descrizione

Il Corso ha lo scopo di far crescere la flessibilità e l’inventiva delle Risorse Umane Commerciali dell’Azienda.
Il taglio del Corso è strettamente Aziendale per cui si spiega non solo cosa significa essere creativi ed innovativi nella soluzione dei Problemi, ma, soprattutto, cosa significhi orientare queste capacità a vantaggio dello sviluppo Commerciale dell’Azienda.
Il Corso parla un linguaggio semplice ma diretto, costantemente riferito alla quotidianità operativa.

Obiettivi

– Insegnare ai Commerciali competenze e mentalità flessibili e finalizzate alla soluzione dei Problemi.
– Portarli a prendere coscienza di cosa significhi essere proattivi nella gestione di un Problema, nell’uscire dalla propria zona di confort mentale, nel trovare soluzione e percorsi nuovi in modo individuale o in gruppo.
– Fissare i punti chiave per essere commercialmente creativi: da dove si deve partire, quale percorso fare. dove si deve arrivare
– Rendere coscienti le Persone del grande mondo esistente fuori dal proprio “abbiamo sempre fatto così”

Contenuti sintetici

– Le Esigenze dell’Azienda in tema Innovazione Commerciale e soluzione delle relative problematiche
– La definizione di un Problema
– L’Obiettivo da raggiungere
– Le fasi della Soluzione
– Gli Attori coinvolti
– La scelta tra le Alternative
– Pensiero Divergente e Pensiero Convergente
– La creatività nella soluzione di un Problema Commerciale
– Perché tutti possono essere innovativi e possono concorrere al vantaggio competitivo dell’Azienda
– Dove sono i problemi in Azienda: le interconnessioni dei Processi
– Chi deve risolvere il Problema: delegare o non delegare
– Presentare agli altri la Soluzione

Aspetti operativi

  • Corso destinato a un gruppo di partecipanti dell’azienda:
    Lezioni frontali alternate ad analisi di casi e discussioni di gruppo, durata da una a tre giornate
  • Corso destinato a un singolo partecipante dell’azienda:
    Coaching e affiancamento in azienda, durata a seconda delle specifiche esigenze

Tipi di interventi consigliati: Light (on-line), Smart o Coach (in presenza)

OPERIAMO IN TUTTA ITALIA

Entra in contatto con noi

Richiedi liberamente informazioni.

Oppure scegli il tipo di intervento più idoneo per la tua azienda.

ON-LINE

SPOT

QUANDO SERVE

Quesiti specifici
Corsi su aspetti limitati
Check di situazioni attuali

1 - 4 ore

€ 120 /ora*

ON-LINE

LIGHT

QUANDO SERVE

Quesiti specifici di maggiore complessità
Corsi di formazione 

2 x 4 ore

€ 900 /giornata*

IN PRESENZA

SMART

QUANDO SERVE

Analisi di situazioni specifiche
Corsi di formazione

1 giorno

€ 1200 /giornata*

IN PRESENZA

COACH

QUANDO SERVE

Impiantare sistemi
Riorganizzazioni generali
Corsi di formazione

A progetto

€ 1100 /giornata*

* i prezzi sono + iva e comprendono ogni altro onere, compresi quelli di trasferta

Contattaci per una consulenza

TRATTAMENTO DEI DATI

1 + 12 =

Controllo di gestione

Milano

Via V. Monti, 8
Tel. +39 02 46712538

Firenze

Viale Belfiore, 10
Tel. +39 055 3241126

Roma

Viale Savoia, 78
Tel. +39 06 85237442

Contatti

Whatsapp